Offerta formativa

 

In questa sezione sono presenti le informazioni riguardanti l'Offerta formativa dell'Istituto e l'organizzazione didattica in generale.

PTOF

 

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) è il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell'ambito della loro autonomia. Il piano è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell'offerta formativa.

Allegati

Atto di indirizzo.pdf

Piano Triennale dell'Offerta Formativa Triennio 2022/2025.pdf

PTOF 2019/2022.pdf

PTCP

 

La previsione dell’adozione di un Piano triennale di prevenzione della corruzione da parte delle pubbliche amministrazioni è stata introdotta con la legge 6 novembre 2012, n. 190 (Disposizioni per la prevenzione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione), che ha delineato la regolamentazione finalizzata a prevenire l’insorgenza di fenomeni corruttivi e a diffondere la cultura dell’integrità nella pubblica amministrazione.

Piano per la Prevenzione della Corruzione (PTPC) Toscana (2019-2021) in allegato. 

Allegati

PTTI.pdf

PNSD

 

Il Piano Nazionale Scuola Digitale è un documento di indirizzo dal Ministero dell’Istruzione italiano redatto nel 2015 finalizzato al lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale.

  • Progetto Biblioteche Scolastiche Innovative – Avviso prot. n. 7767/2016
  • Progetto i Miei 10 Libri
  • Progetto Ambienti di apprendimento innovativi  – 30562 27/11/2018
  • Risorse per la Didattica a distanza