Iscrizioni A.S. 2021-22 Classi Prime

Come e quando fare l’iscrizione alla CLASSE PRIMA

Anche quest’anno, i moduli per l’iscrizione alle classi prime della scuola  secondaria di II grado potranno essere compilati dalle famiglie dalle ore 8.00 del 4 gennaio alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021.

La procedura è sempre on line tramite il portale Iscrizioni on line. Ma i genitori, già a partire dalle 9.00 del 19 dicembre 2020, potranno accedere alla fase di registrazione che precede l’invio della domanda tramite il portale www.istruzione.it/iscrizionionline/. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Scuola secondaria di II grado

Nella domanda di iscrizione on line alla prima classe di una scuola secondaria di II grado, i genitori esprimeranno anche la scelta dell’indirizzo di studio, indicando anche l’eventuale opzione rispetto ai diversi indirizzi attivati dalla scuola. Oltre alla scuola di prima scelta è possibile indicare, in subordine, fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.
La Circolare Ministeriale del 12 novembre 2020 – Iscrizioni anno scolastico 2021/2022, contiene informazioni dettagliate anche sulle iscrizioni di alunni con disabilità, con disturbi specifici di apprendimento e con cittadinanza non italiana. Con riferimento a questi ultimi, in particolare, si ricorda che anche per quelli sprovvisti di codice fiscale è consentito effettuare la domanda di iscrizione on line. Una funzione di sistema, infatti, consente la creazione di un ‘codice provvisorio’ che l’istituzione scolastica sostituirà appena possibile con il codice fiscale definitivo.

DI SEGUITO I NOSTRI CODICI DA INDICARE PER L’ISCRIZIONE:

LURH003014:   ISTITUTO PROFESSIONALE SERVIZI PER L’ENOGASTRONOMIA E L’OSPITALITA’ ALBERGHIERA “ F.LLI PIERONI”

LUTF00301C:    ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO “ E. FERRARI”

LUPM00301B:   LICEO LINGUISTICO “ PASCOLI”

LUPM00301B:  LICEO DELLE SCIENZE UMANE “ PASCOLI”

LUPM00301B:  LICEO ECONOMICO SOCIALE “ PASCOLI”

LUPC003017:   LICEO CLASSICO “ L. ARIOSTO”

Le famiglie in difficoltà potranno far riferimento al nostro Istituto

( tel. 0583723026 – email: luis00300x@istruzione.it)